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Condizioni di vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.fiabe-sonore.eu appartenente a
“Alby Music” di Alberto Passaquindici, con sede Legale in Via Villoresi, 25 - 20143 Milano (MI) -
iscritta nel Registro delle Imprese di Milano al nr.1691712
con P.IVA 03653220966 e C.F. PSSLRT81R20F205V.

A - Accettazione delle condizioni generali di vendita
  1. Il contratto stipulato tra “Alby Music” e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di “Alby Music”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
  3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per effetturare un acquisto. Alby Music si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  4. A tutela dei Consumatori “Alby Music” prevede, SOLO al primo ordine, una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero di telefono fornito. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento 'Bonifico Bancario' nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 20:30 ed il sabato mattino sino alle ora 12.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.
  5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile a “Alby Music”.
B - Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
  1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Alby Music” al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.fiabe-sonore.eu, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a “Alby Music” una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di “Alby Music”, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.  La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Alby Music mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Codice d' Ordine' alfanumerico, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “Alby Music”. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di “Alby Music” nella pagina “AREA CLIENTI”.
  3. “Alby Music” si riserva l' insindacabile facoltà di non accettare la proposta di acquisto del cliente. In caso di mancata accettazione dell'ordine, “Alby Music” lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente. In particolare “Alby Music” verificherà l'effettiva disponibilità della merce richiesta.
  4. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.fiabe-sonore.eu, le disponibilità vengono aggiornate automaticamente ogni 24 ore circa. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, “Alby Music” non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  5. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.
C - Annullamento ordini.

E' possibile richiedere l'annullamento di un ordine entro 24 ore dall'inserimento dello stesso. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a albymusic@gmail.com o un fax al numero 02 72 54 64 60 (fa fede la data di invio). Alby Music si riserva comunuqe di non accettare l'annullamento dello stesso nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Alby Music al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso in cui merce sia già stata affidata al corriere per la spedizione.

D - Modalità di pagamento
  1. Pagamento con Carta di Credito
    • Il pagamento con Carta di Credito è un servizio offerto dalla società IWBank S.p.A. - P.IVA 10964730153. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
    • In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Alby Music, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento della transazione a PayPal e il rimborso integrale dell'importo corrisposto. Il tempo necessario per ottenere il rimborso può, in alcuni casi, arrivare fino a 14 – 15 giorni, dipendentemente dall'Istituto Bancario di riferimento. Una volta effettuato il rimborso della transazione, in nessun caso “Alby Music” può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel rimborso dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
    • A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto “Alby Music” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, che vengono trasmesse tramite connessione protetta da PayPal all'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Alby Music conserverà tali dati. In nessun caso “Alby Music” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su “Alby Music”.
  2. Bonifico Bancario
    In caso di pagamento tramite Bonifico Alby Music comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del pagamento, oppure fino al ricevimento (via fax o e-mail) della prova di avvenuto pagamento. L'invio della merce ordinata avverrà solo dopo che la nostra Banca avrà confermato il pagamento. Se il pagamento non viene ricevuto entro 10 giorni dall'ordine, lo stesso verrà annullato e la relativa merce sarà rimessa in disponibilità. In ogni caso il Cliente DEVE indicare nella causale del bonifico il codice alfanumerico di riferimento dell'ordine.
E - Modalità e spese di consegna
  1. “Alby Music” accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna al di fuori dell'Italia. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo approssimativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail. Per ogni ordine effettuato “Alby Music” emette fattura del materiale spedito, conservandola sia in formato elettronico che cartaceo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria Partita IVA o il proprio Codice Fiscale al momento dell’ordine. Il cliente può visionare e stampare la fattura in qualunque momento, dopo l'avvenuto pagamento, accedendo alla pagina “AREA CLIENTI” e premendo il relativo pulsante “fattura”.
  2. La consegna normalmente avviene tramite corriere espresso, nei giorni feriali dalle 8:30 alle 18:00, all'indirizzo fornito dal cliente al momento della registrazione. Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di “Alby Music”, addebitando all' acquirente eventuali costi aggiuntivi imposti dal corriere.
  3. Nessuna responsabilità può essere imputata a “Alby Music” in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si sempre intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
    devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere
    indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
    “Alby Music”, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamento della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
    Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
  5. Nel caso l'acquirente decida di ritirare egli stesso la merce presso il nostro magazzino, il Cliente verrà contattato, tramite email o telefonicamente, da un operatore che comunicherà la disponibilità per il ritiro, presso il magazzino, dei prodotti ordinati. La merce rimarrà disponibile per il ritiro per 10gg lavorativi, dopo i quali, verrà resa al magazzino centrale e verranno addebitati al Cliente i costi di gestione dell'ordine.
F - Diritto di recesso
  1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg dal ricevimento merce a: “Alby Music” Via Villoresi 25 , 20143 Milano - (MI) . Contenente:
    • dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.
    • copia fattura originale (indica il numero di ordine, e di fattura);
    • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso Codice Prodotto presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un Codice Prodotto diverso da quanto segnalato in fattura, il reso potrebbe non essere accettato e il prodotto messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “Alby Music” darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • “Alby Music” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Alby Music provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “Alby Music” accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    • il danneggiamento irreversibile della confezione esterna.
    • che il prodotto sia stato usato/usurato.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “Alby Music” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
G - Condizioni di Garanzia
  1. Tutti i prodotti venduti da “Alby Music” sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, “Alby Music” provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alby Music.
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Alby Music potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
  6. Nessun danno può essere richiesto a “Alby Music” per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
H - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Alby Music e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. “Alby Music” garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è “Alby Music”, Via Villoresi, 25 - 20143 Millano (MI).
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail o tramite posta alla sede di “Alby Music”. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

I - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a "Alby Music" Via Villoresi 25 , 20143 Milano - (MI).

L - Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e “Alby Music” s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

M - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da “Alby Music” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web www.fiabe-sonore.eu .


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Alby Music di Passaquindici Alberto - via Villoresi,25 20143 Milano
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